domenica 4 febbraio 2018

Mostra SOTTOTIPI della COSMOS FACTORY (Soci CHIESA, BELLAROSA, FRAU)

Cos'è la COSMOS FACTORY ?

Cosmos Factory è un collettivo artistico che propone arte a 360 gradi, un’alternativa all’artista che opera nella solitudine del proprio studio, lavoro condiviso e confronto diretto trasformano il collettivo in un contenitore di creatività , idee, esperienze e competenze.
Il gruppo è attualmente composto da:
Mariano Bellarosa
Alessandra Chiesa
Giancarlo Frau



Cell 338 9501273
Tel 02 5275169
Mariano Bellarosa

Cosa propone la mostra SOTTOTIPI della COSMOS FACTORY ?
 

La mostra “Sottotipi” è stata realizzata con disegni, pitture e piccole installazioni in assemblaggio.
L’omologazione di massa, la globalizzazione selvaggia, il bombardamento mediatico e tutta una serie di strategie finalizzate alla spersonalizzazione dell’uomo hanno creato un esercito di sottotipi, conformisti ad ogni costo la cui unica aspirazione è quella di essere uguali agli altri.
I sottotipi non si espongono, si lamentano in privato, si attengono senza remore alle regole imposte dall’ideologia dominante, seguono il carro senza salirci mai. Sono fondamentali per il corretto funzionamento della società contemporanea, sono consumatori onnivori, acritici per scelta, ferventi sostenitori del…….”tanto non cambia mai niente”. Politicamente delusi e umanamente provati trovano conforto nel trash mediatico, nei centri commerciali e nelle squadre del cuore (quando vincono).
Ferventi sostenitori della televisione i sottotipi la seguono come una giuda sicura che li consiglia cosa e come acquistare, dove andare in vacanza, come risolvere i problemi famigliari e li tiene costantemente informati su finanza, politica, attualità e gossip. Tutti i programmi vengono assorbiti senza elaborazione critica prendendo per oro colato tutto quello che lo schermo propone.
I sottotipi sono assidui frequentatori dei Social, hanno migliaia di amici su Facebook con i quali si rapportano utilizzando per lo più frasi fatte, frasi ad effetto o citazioni alte.
Quando muore qualcuno usano spesso scrivere…..”Che la terra ti sia lieve”, alla domanda facebookiana : A che cosa stai pensando? Rispondono con un manuale di filosofia da supermercato.
Utilizzano la tecnologia in modo ossessivo, comunicano con WhatsApp e Skype, si informano con Google e You Tube, sostituiscono il sesso con You Porn.
I sottotipi vivono nelle loro convinzioni, felici e inconsapevoli.
Tu…….che sottotipo sei?

 ecco DOVE si tiene la mostra SOTTOTIPI




 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...