KSENYA SIMONOVA è vincitrice del concorso "Ukraina possiede talento".
Al concorso si è presentata con l'opera eseguita solo con le dita "raccontando" in una sequenza di disegni su sabbia "l'occupazione dell'Ukraina", della guerra e della sua fine nel 1945.
Tutta l'opera è eseguita in 8 minuti. E' significativo il fatto che ha vinto chi ha rappresentato il tutto in modo assolutamente fuori dal comune. E' inoltre significativo che questa triste pagina di storia è stata raccontata per immagini da un'artista che è nata 3 generazioni dopo la guerra.
Tutto ciò dimostra l'alta qualità e capacità offerte dalla selezione artistica operata in Ukraina.
Trovo questa performance quasi commovente e mi sembra che Eni, per un suo spot pubblicitario, abbia utilizzato la stessa tecnica ..... Grandioso !
RispondiEliminaCiaoooooooooooooooo
Nadia
Conoscevo questa artista e confermo che è davvero molto brava.
RispondiEliminaUn altra bravissima "sand painter" è l'israeliana Ilana Yahav (recentemente ingaggiata per la campagna pubblicitaria di una notissima azienda)
saluti
Giada
Anch'io avevo già avuto modo di vedere questa forma d'arte in uno spot pubblicitario. Questa artista ukraina oltre che bellissima ha davvero un grande talento! Questo video mi ha suscitato tante emozioni, perchè esprime con delicatezza ed intensità rara un evento tragico come la guerra. Grazie per avercelo presentato!
RispondiEliminaMolto molto brava
RispondiElimina