martedì 20 novembre 2018

BYE BYE BAIONI

E' con profondo dolore e commozione che ASDA annuncia la scomparsa del grande LUIGI BAIONI, socio di lunga data dell'associazione e artista puro e vero.

Ci mancherai LUIGI. Ci mancherà la tua genialità, la tua grande disponibilità, il tuo essere schivo ma arguto, la tua grande umiltà, la tua enciclopedica conoscenza della storia dell'arte con cui tu avresti senza problemi potuto fronteggiare i più addentro nella materia senza fallire.

Soprattutto, LUIGI, ci mancherà la tua arte, stilisticamente ineccepibile, moderna, mai banale ma densa di contenuti che facevano riflettere coloro che ne fruivano.  E poi pura, originale e vera, mai e poi mai influenzata dalle opere artistiche di altri pittori e scultori, ma esclusivamente tua e solo tua farina del tuo sacco.

Lasci una produzione esponenziale di cose bellissime e uniche, che sarebbero degne di arricchire i musei d'arte moderna non solo di Milano, ma di tutta Italia, e questo lo diciamo a cuor leggero, sicuri di non esagerare.

LUIGI eri e resti un vero artista a tutto tondo.  Per questo ci piace pensare che tu ora sia in contatto coi grandi dell'arte che ti hanno preceduto nell'oltretomba e che pertanto il tuo spirito artistico non si spegnerà mai.

Bye bye BAIONI.

ECCO ALCUNE OPERE DEL NOSTRO LUIGI





















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...