sabato 7 ottobre 2023

MARIANO BELLAROSA: Commiato dei soci ASDA

 

Mariano, eccellente artista e amico disponibile e gentile, Vice-Presidente di ASDA geniale e fattivo, avevi la prerogativa di stupire con le tue originalissime opere, con le tue indimenticabili performance, con le tue idee all'avanguardia.

Sarà difficile colmare il vuoto che lasci, tu che eri una colonna portante dell'associazione, ma sappi che rimarrai sempre nei nostri cuori e il tuo ricordo indelebile ci accompagnerà nel nostro percorso artistico e non solo anche se tu non sarai più con noi.  

Grazie per tutto quello che hai dato e fatto per noi e per l'associazione.  Te ne siamo infinitamente grati. Ti vogliamo bene Mariano! Fai buon viaggio e ciao!

Biografia

Mariano Bellarosa, nato a Montù Beccaria (Pavia) nel 1956, alla fine degli anni settanta conseguì il diploma d’Istituto d’Arte e iniziò un percorso di ricerca all’interno della musica e delle arti visive che lo portò, negli anni ottanta, a collaborare con il gruppo “Cloudy Doll”, e alla realizzazione di concerti interattivi, installazioni e performance. Gli anni a venire, furono anni di sperimentazioni nei campi della pittura, dell’installazione, della grafica e della fotografia, periodi documentati da numerose mostre sia personali che collettive. In seguito si occupò di grafica underground, street art, mail art.  E’ stato vice-presidente dell’associazione San Donato Arte ASDA.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...