PRESENTAZIONE PROFILO SOCI ASDA ANNO 2023


  ASDA Associazione San Donato Arte  2023






MARIANO BELLAROSA




IO SO CHI E' STATO

                                         §§§                                         

Nato a Montù Beccaria (Pavia) nel 1956. Alla fine degli anni settanta dopo il diploma d'Istituto d'Arte inizia un percorso di ricerca all'interno della musica e delle arti visive che lo porterà negli anni ottanta alla collaborazione con il gruppo "Cloudy Doll" e alla realizzazione di concerti interattivi, installazioni e performance. Gli anni a venire sono anni di sperimentazione nei campi dell'Arte Visiva e della Performance Art, periodi documentati dalle partecipazioni a numerosi eventi nazionali e internazionali. Attualmente si occupa di Arte Visiva, Performance Art e di organizzazione di eventi artistici. Da molti anni attivo nel Network della Mail Art. Nel 2010 fonda con Claudio Nielsen Gavina la "Brigata Topolino" gruppo d'azione performativa e la Fanzine "Contortions" Handmade Magazine. Nel 2015 con Alessandra Chiesa fonda il collettivo artistico " Cosmos Factory" . Vice presidente di Asda (Associazione San Donato Arte) Direttore Artistico di Spazio Hus Milano e dell'Officina dell'Arte a San Donato Milanese

E-mail: mariano.bellarosa@gmail.com

                                                       

§§§



EMMA  BAUER



                                 §§§                                       

Nata a New York è iscritta in ASDA dal 2017. Si stà perfezionando privatamente con l'artista Elena Signorini, diplomata a Brera. Ha sperimentato diverse tecniche pittoriche e si è interessata di incisione, realizzandone alcune che raccontano la storia dei Nativi Americani.

E-mail: emma.bauer50@gmail.com


                   §§§                                  



BARBARA BENVEGNU'




   

SOLLEONE

80X60


§§§

Nata il 01 luglio del 1970 a Milano

Il suo è uno stile di vita in equilibrio tra casa lavoro e figli, ma anche condiviso con l'arte e la cultura.

Ha conseguito gli studi di comunicazione visive e lavora presso un ufficio grafico pubblicitario ed editoriale. Negli anni il ritmo sfrenato della vita quotidiana l'ha portata a dimenticare i suoi interessi personali e le sue aspirazioni, ma un grave evento attraversato in salute, le fanno capire le priorità della vita che da quel momento cambia. E' il 7 ottobre del 2013 e questa la ritiene la data della sua seconda rinascita e le sue tele rispecchiano tale passaggio.

E' iscritta a più associazioni di pittura  di Milano e limitrofi, e partecipa assiduamente, appena i suoi impegni lo permettono, a molteplici eventi culturali.

Si dedica inoltre a diversi progetti di pittura e musica per disabili nel campo sociale, cercando di dare un senso a tutto il suo percorso.

Sito : www.barbarabenvegnu.com

E-mail: bib.i@hotmail.it


                       §§§                                 




FABRIZIO CANCELLIERI

NOSTALGIA

80X70

ACRILICO


§§§


OPERA IN ACRILICO 50x70cm SU TELA.  REALIZZATA IN ESTATE 2022 DURANTE UN VIAGGIO TRA TOSCANA E UNBRIA. LA PACE  DI QUESTE REGIONI, I LORO STUPENDI PAESAGGI E LE TRADIZIONI CHE LI ACCOMPAGNANO PROVOCANO IN ME SENTIMENTI DI DOLCE NOSTALGIA.


 E-mail:  rol218@gmail.com

§§§

                                                         




SARA COLUCCIA


SENZA TITOLO

ACRILICO

§§§


Nasce a Busto Arsizio, vive e lavora a Milano. Laureata al Politecnico di Milano, inizia l’attività come architetto per poi dedicarsi prevalentemente all’ambito artistico.

Partecipa a mostre nazionali ed internazionali.

 Realizza i suoi lavori cercando di trasmettere le proprie emozioni attraverso un processo che lascia l’imprevisto e l’incontrollato a sviluppare l’idea originale, arrivando ad un momento durante il processo creativo in cui deve perdere il controllo e lasciare che i gesti prendano il sopravvento e determinino il risultato finale.

Un’immagine, un’emozione, lo “spirito” di un luogo: sono questi gli elementi che fanno crescere in lei l’idea per una nuova opera.

 

(Mail: saracoluccia73@gmail.com  -  Facebook :@ColucciaSara  -  Instagram: saracoluccia73)

.- 

                   §§§                             




M. GUADALUPE FERNANDEZ QUARTI




TRAME ROSSE

67X47

ACQUARELLO

§§§

                                               

Artista eclettica, messicana d'origine, arriva in Italia nel 1972. Dipinge fin da bambina, e in età adulta ha studiato con i maestri, Mario Tapia, Angelo Corlini, Giuseppe Sottile.

Dipinge ad olio, tecnica mista, ma ultimamente si è specializzata nella tecnica dell'acquarello per la sua spontaneità ed immediatezza, che applica con maestria ed armonia.

Dal 1996 è tra i soci fondatori dell'ASDA e dal 2003 fa parte anche dell'associazione italiana acquarellisti.

E-mail: guadma@libero.it


§§§


                                                     




GIANCARLO GAROLFI



ZEUS

50X60

OLIO SU TELA

§§§

Nato a Milano , risiede a San Donato Milanese. Frequenta L'Umanitaria, dove consegue il diploma in arti grafiche. La pittura è da sempre la sua passione, e si avvicina ad essa come autodidatta. Dopo aver  lasciato la vita produttiva, si riavvicina alla pittura frequentando im corso biennale di pittura ad olio, organizzato dal comune di Milano con il prof. Trolese.

Approfondisce la conoscenza di questa tecnica, frequentando l'Accademia di belle Arti di Mario Tapia, e poi sotto la guida di Fabio Cuman, esprime il meglio dipimgendo temi figurativi.

Partecipa a numerose mostre collettive in San Donato e Milano. Al concorso di pittura e grafica di Fontanelle (PR) è stato segnalato con medaglia d'argento per la sezione pittura.

E-mail: codaagnese@libero.it

                         §§§                              



SIMONA LA MONICA


LA NINFA NEMESI
                                            

         Legno, argilla, acrilico, foglia d'oro, foglie e fiori essicati e resina epossidica.

 

                                            §§§                                           

                                                       

Simona La Monica in arte SLAM's Arts, nasce a Milano nel 1990, da padre Palermitano e madre Leccese.

Frequenta il Liceo Artistico di Brera, diplomandosi nel 2009 in Beni Culturali Archivistici e Ambientali con tesi sulla Bauhaus.

Nel 2006  partecipa al progetto scolastico in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo " Le vie dei marmi" esposto, poi nel 2007 presso l'Ambrosianeum di Milano.

 Per volere della famiglia interrompe gli studi artistici, iniziando gli studi Universitari prima nel campo Erboristico ed Etnobotanico poi nella Pedagogia.

Con il supporto della sorella Alessandra, continua comunque, a portare avanti la sua passione per l'arte, esplorando da autodidatta svariate tecniche.

Diventa pittrice, scultrice, grafica ed illustratrice.

Mescolando la passione per la Botanica, la Psicologia, L'alchimia e le materie plastiche sceglie infine di aderire alla corrente "Organica", inserendo elementi naturali, simbologie alchemiche, magiche, spirituali, ricreando scenari onirici ed archetipici, ove inserisce messaggi profondi e spunti di riflessione. 

Spesso ritenuta" Tenebrosa" per il forte utilizzo del colore nero, tende invece a lanciare un messaggio di "Luce e di resilienza".

 Nel 2021 Realizza la prima linea di grafiche per abbigliamento "Sacrificed Hearts".

 Questa volta, sostenuta dalla famiglia, entra nel 2020 in ADSA esponendo per la prima volta a Cascina Roma a San Donato Milanese con l'opera "INFERUM, viaggio dentro di Sè" in occasione dei 200 anni dalla morte di Dante Alighieri.

In seguito espone presso "Officina Caffè" a San Donato Milanese, nuovamente a "Cascina Roma" e presso il Comune di San Giuliano Milanese.

 Oggi continua ad esplorare le arti grafiche e plastiche sperimentando la serigrafia, la scultura e la Tattoo art.

 

https://www.instagram.com/simon_slam_arts/

simonalamonica.art@gmail.com

                                               

§§§



LUCIANO LIBE'


IL PREDICATORE

§§§

                                           




E-mail: lucianolibe@alice.it

Luciano Libé via Martiri delle Libertà 7 Melegnano.  338 3652753

                    §§§                         




NUNZIO NAPPI



IL LABIRINTO

60X80

OLIO SU TELA

§§§

                                               

Nato in Venezuela, ma di origini prettamente italiane, Nunzio Nappi realizza la sua formazione artistica presso il laboratorio d'arte condotto dal maestro cileno Mario Tapia, il quale riesce ad imprimergli emozioni pittoriche e svariate tecniche che suggeriscono nell'insieme la gamma di colori con cui plasma i suoi dipinti.

Nel presente, attraverso le sue opere crea una suggestione visiva mediante colpi di pennello e colori materici. Ama con la pittura le varie espressioni che aiutino a catturare l'attenzione di quello che lo circonda.

Tra queste la poesia, per cui ha la piena convinzione che come il colore non ha età, non ha confini ed è l'essenza della vita stessa.

Si cimenta in installazioni realizzate con diversi materiali tra cui il legno.

Porta a conoscenza delle sue opere il pubblico attraverso mostre personali e collettive.

Contatti: nbnunzio@libero.it

               Cell: 3383039528

 Sito:      nunzionappi.blogspot.com

§§§

                                                   




MAXI ORSINI



IL CARILLON

100X70

§§§

                                                                               

Nato nel 1982 a San Donato Milanese (MI).

Ha iniziato a disegnare seriamente al liceo, inizialmente fumetti, per riviste locali e siti web. Poi passato alla pittura fino ad arrivare all'utilizzo di bombolette spray e stencil.

Con il passare degli anni la sua produzione si è intensificata e si è concentrata principalmente sulla Stencil Art.

Come la maggior parte degli street artist, i suoi lavori mescolano con colori intensi le sue passioni e i suoi ideali.

E-mail: info@maxiorsini.com

§§§


                                                        




CRISTINA PAGANI



THE LADY

ACQUARELLO

§§§

                                                        

                                                           

In ogni artista c'è un conto in sospeso con la scomparsa. Alla paura di sparire nel nulla l'artista reagisce con un gesto artistico che riaffermi la sua presenza, e però al tempo stesso quel gesto è il nascondiglio perfetto per non venire allo scoperto del tutto.

L'artista si palesa così in controluce, andando a scomparire in un posto dove lo si possa in altro modo vedere.

                                                                       (citazione Andrea Bajano)

E-mail: cri.pagani@gmail.com

§§§

                                                          

                                                                                                                          

TINO SACCHI


SCULTURA "DEA GRECA"

§§§
                                                                                 

                                       


Santino Sacchi (per gli amici Tino), marito della pittrice Maria Schepis di cui fu il Pigmalione, è uno scultore autodidatta.

Le sue opere in terracotta, singolari e raffinate, si ispirano spesso alla mitologia greca perché l'artista la ritiene importante per la creazione scultorea.

Vive e lavora a Dresano (Mi)

E-mail: tino35@alice.it


§§§


MARIA SCHEPIS



FLOREALE

§§§

                                                          

E' stata una socia ASDA che ha lasciato in associazione l'essenza del suo profondo io. I colori forti ma decisamente dolci che delineano le sue composizioni lasciano presagire che alla fine saremo tutt'uno col colore

                                                           §§§




ELENA SIGNORINI



WOMAN OF FUTURE

59X60

OLIO SU TELA E COLLAGE

§§§

                                         

Diplomata all'Accademia di belle Arti di BRERA

Il suo percorso pittorico e artistico nel corso degli anni è passato dal figurativo all'astratto. Ha fatto uso sia nella pittura che nella grafica di tecniche diverse e di diversi spazi culturali.

Le sue opere riproducono in modo assai personale il mondo teatrale della danza e maschere e personaggi della commedia dell'arte riconducibili al tema della rappresentazione, della finzione, delle illusioni, del gioco.  

E-mail: alessgo@tiscali.it

§§§

                                                       




ADOLFO SIVORI



LE 8 ARANCE

TECNICA MISTA

§§§

                                                 

Le prime opere prettamente figurative, nate durante il periodo di frequentazione dell'Accademia linguistica d'arte di Genova.

Sotto la spinta di un continuo desiderio di trovare sempre nuove forme espressive, via via lasciano il posto a nuove tecniche d'espressione ove la raffigurazione reale delle cose viene schematizzata con applicazioni materiche ottenendo cosi una visione del tutto personale della realtà.

E-mail: adolfo.sivori@tiscali.it


                    §§§                                    




LUDOVICA MARIA TAVAZZI



PAESAGGIO FANTASTICO

80X80

TECNICA MISTA

§§§

                                      


L'artista utilizzando tele preparate con stucchi e carte veline, le anima di espressioni informi, con l'ausilio di colori ad olio e tempere acriliche, ottenendo composizioni a rilievo e con sfumature.

La sua produzione, nell'arco della sua attività ormai trentennale , comprende anche esperienze con gli affreschi e forme in argilla.

Nel 1996 fonda l'ASDA (Associazione San Donato Arte) con la collaborazione di amici pittori.

Vive e lavora a San Donato Milanese

Cell: 3383245822



                                             §§§            




LEONARDA VIRETTI




                                                        §§§

Appassionata all'arte  fin da bambina, dipingendo vicino allo zio , noto pittore milanese, suo primo maestro, a cui ne sono seguiti altri, di diverse formazioni.

La pittura è sempre stata per Lei, ricerca  di un modo di esprimere se stessa, con un linguaggio personale ma attento alle tendenze contemporanee e al mondo intorno a Lei.

Attualmente cerca di esprimere con la pittura la confusione del presente, il trascendente, il conflitto tra l'uomo e la natura.

E-mail: leonavi@libero.it

                                                       §§§




NADIA VISCONTI



"FEDERICO"

50X50

TECNICA MISTA

§§§

                                                

Esordisce come surrealista, ma nell'arco della sua attività artistica, oramai quasi ventennale si è cimentata a sperimentare un'infinità di tecniche e modalità d'espressioni differenti, anche scultoree, che l'hanno portata ad avvicinarsi ad altre correnti pittoriche rendendo la sua produzione estremamente variegata per tematiche ed esecuzione.

E-mail: nadiavisconti.arte@gmail.com

                 °°°                                    




                                                                                                                                                                                                   SONIA COLUCCI




                       Titolo: SILENT NIGHT

                       Tecnica:  acrilico

                       Anno : 2022

                    
Sandonatese dalla nascita Sonia Colucci, studia al liceo classico della città e si laurea a Milano in Scienze dell'educazione. Coltiva da autodidatta la passione per l'arte e il disegno.  Sperimenta varie tecniche di creatività manuale. Utilizza nel suo lavoro di educatrice con bambini, anziani e disabili la pittura e la manualità creativa credendo che l'arte sia un meraviglioso strumento di espressione della persona. Nel 2019 segue il corso di Acquarello della maestra Elisabetta Viganò. Nel giugno 2023 conclude il corso biennale professionale di illustrazione della scuola Pencil Art di Roma.

E-mail: sonia.colucci.sdm@gmail.com

instagram.com/coluxis

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...