Sabato 2 maggio, dalle h.10 alle h.12, si è svolta la prima parte della dimostrazione di scultura da parte del nostro LUIGI BAIONI che ha elaborato una tecnica scultorea che prevede l'impiego di materiali poveri (fil di ferro, retina metallica, carta di giornale, colla, stucco).
Qui di seguito il réportage fotografico della dimostrazione per la realizzazione di una statuina con sembianze umane. La seconda parte della dimostrazione che vedrà BAIONI ultimare la scultura avrà luogo sabato 9 maggio, sempre dalle h.10 alle h.12 presso la nostra sede di Via Cesare Battisti 19, San Donato Milanese.
FASE 1. - LUIGI, armato di pinze e cesoie, col fil di ferro prepara "l'anima della scultura"
FASE 2. - una volta ultimata "l'anima", LUIGI inizia a rivestirla con la reticella metallica come segue:
FASE 3. - una volta rivestita l'anima con la reticella metallica, LUIGI passa all'incollaggio di strisce di giornale (strisce di 4 fogli sovrapposti e incollati fra loro) sopra la sagoma della scultura così ottenuta:
Ed ecco la sagoma della scultura completamente rivestita di carta di giornale incollata. Adesso il tutto deve asciugare poi ..........
...... alla prossima dimostrazione di sabato 9 maggio, LUIGI preparerà l'impasto con lo stucco in polvere qui sotto e con la miscela ottenuta modellerà la sagoma della scultura attualmente rivestita di carta di giornale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento